DHL miglior corriere per spedizioni internazionali

Argomenti

Ecco le ragioni per cui DHL è uno dei migliori corrieri internazionali.

Scegliere DHL per le proprie spedizioni internazionali è davvero comodo sia per i privati che per le aziende e gli e-commerce. Questo servizio di spedizioni offre competenza e professionalità oltre che invii veloci e questo è un vantaggio quando si spediscono merci deperibili oppure si vuole la sicurezza di una consegna celere. In questo articolo andremo a vedere quali sono i principali benefici e fattori che dovrebbero far propendere la scelta su questo servizio di spedizioni quando si ha intenzione di inviare pacchi fuori dall’Italia. Mettendo in luce tutti i pregi e le peculiarità sarà così facile per ogni utente capire se il servizio è adatto alle sue specifiche esigenze oppure no e optare liberamente per la scelta di spedizioni più appropriata.

Sicurezza ed esperienza

Il primo e più importante fattore che dovrebbe determinate la scelta di un servizio di spedizioni è la sicurezza e l’esperienza nell’esecuzione del servizio. Il corriere DHL ha anni di esperienza internazionale e garantisce il traporto anche di merce fragile, caratteristiche che possono essere determinanti per chi deve spedire regolarmente all’estero. Inoltre, i suoi professionisti hanno competenza nelle pratiche di sdoganamento e negli invii in tutto il mondo con grande beneficio per chi deve ricevere la merce ma anche per chi invia. Infatti avere prodotti spediti ma fermi in dogana o che non riescono a passare la frontiera non è mai un buon risultato da accettare ed è per questo che rivolgersi a DHL vuol dire avere la certezza dell’esperienza al proprio servizio ed avere gli acquirenti più soddisfatti dopo aver ricevuto un pacco dall’estero in poco tempo.

La velocità di consegna

In caso di spedizioni internazionali DHL prevede la consegna in 48/72 ore. Se si considera che non sono spedizioni nazionali, ma estere, si tratta di un lasso di tempo davvero breve e che viene incontro alle nuove esigenze dei clienti che acquistano sempre di più online. Scegliere un tipo di servizio capace di accompagnare la sicurezza alla velocità di consegna è sicuramente un fattore di cui tener conto e che non deve essere trascurato quando si opta per una compagnia o per un’altra. DHL riesce grazie alle sue sedi sparse nel mondo e alla competenza con cui gestisce le operazioni a garantire invii e consegne in pochissimo tempo dimostrandosi davvero molto veloce come servizio di spedizioni nazionali e internazionali.

Molteplici modalità spedizioni

I corrieri DHL hanno diverse modalità di spedizione preventivate per far arrivare il pacco a destinazione entro i tempi previsti, che sia per terra o mare, in ferrovia o per via aerea quello che conta è che la consegna venga effettuata in modo sicuro e veloce. Avvalersi dei servizi di DHL vuol dire contare sulla precisione di una grande azienda di spedizioni internazionali, capace di poter fornire l’indubbio vantaggio della scelta della miglior via possibile per il raggiungimento della meta, ad oggi pochi servizi di spedizioni internazionali possono offrire la sicurezza e l’esperienza di DHL nel far arrivare una spedizione al destinatario in tempi così brevi e per molteplici vie diverse.

Il servizio clienti ottimo

Il servizio clienti DHL offre un servizio ai clienti ben costruito e ottimizzato, questo vuol dire anche una divisione del customer care per le aziende e per i privati, in questo modo si avrà sempre modo di parlare velocemente con il personale adatto a rispondere alle proprie domande o risolvere problematiche occorse. In questa guida si possono trovare tutte le info per contattare il servizio clienti DHL e nella scelta del giusto servizio di spedizioni internazionali avere a disposizione dei referenti preparati e un interlocutore capace di venire incontro a tutte le proprie esigenze non solo è un vantaggio, ma una necessità di fondamentale importanza. Ed è per questo motivo che il servizio assistenti DHL è tra i migliori che possano essere usati in questo caso.

Spedizioni DHL Express per imprese

DHL Express è il servizio aziendale espressamente dedicato alle imprese e alle loro spedizioni, permette servizi in abbonamento, spese contenute e tutti i vantaggi di spedire con DHL, davvero ottimo per chi possiede un e-commerce e per le aziende che intendono spedire pacchi sul territorio nazionale e internazionale. Con servizi di ausilio pre e post vendita DHL Express diventa un ulteriore motivo per cui scegliere DHL per le proprie spedizioni. Per chi come gli e-commerce, esegue regolarmente molteplici spedizioni, è possibile richiedere un codice DHL tramite il quale si possono avere degli accordi particolari, usufruendo di varie scontistiche che il corriere riserva alle aziende più attive. Con un codice DHL si possono inoltre avere strumenti aggiuntivi che possono far comodo, come un listino dedicato ed un calcolatore online per il costo delle spedizioni di tutto il listino. E’ inoltre possibile avere le fatture periodicamente (e non a singola spedizione), cosa molto comoda per le aziende, e la possibilità di richiedere il ritiro delle spedizioni alla sede dell’azienda e-commerce.