L’estate sta arrivando, e insieme al polline il vento ha portato anche una serie di nuove tendenze per il design delle nostre piscine. Il mondo dell’arredamento si reinventa continuamente, e spesso può essere difficile stare al passo con tutte le novità.
Se non riesci a trovare un modo per dare nuova vita alla tua piscina, questa lista è perfetta per te, e ti risparmierà ore di ricerca.
Piscine a sfioro: intramontabili
Questo tipo di piscina è un classico che non passa mai di moda, e che unisce eleganza e comodità.
Grazie al suo design unico, uno dei bordi della piscina sembrerà fondersi con l’orizzonte e con il paesaggio circostante, dando l’idea di uno specchio d’acqua caduto direttamente dal cielo.
Queste piscine sono perfette per stupire le amiche e fare degli aperitivi in acqua, con la luce rossa del tramonto che infuoca l’acqua e la fa risplendere dei suoi mille colori.
Perfette per le abitazioni che si trovano immerse nella natura, le piscine a sfioro ti faranno innamorare a ogni occhiata.
Piscine con acqua salata: il mare nel tuo giardino
Per chi ama il mare e non riesce a starne senza, le piscine con acqua salata sono il modo migliore per godere dei suoi benefici senza scomodarsi da casa.
Queste piscine offrono una serie di vantaggi rispetto a quelle tradizionali. L’odore è molto più buono, e darà al tuo giardino un profumo di mare intenso e duraturo. Inoltre, inalare i vapori d’acqua salata ha un effetto benefico sul sistema respiratorio.
Nuotare in queste piscine ti aiuterà a rilassare i muscoli e allevierà i dolori alle articolazioni, facendoti sentire meglio con te stessa e con il tuo corpo.
Piscine fuori terra: non nascondere la bellezza
Le piscine interrate non sono l’unica soluzione disponibile per chi vuole modernizzare il proprio giardino. Anzi, le piscine fuori terra sono ancora più personalizzabili, essendo decorabili su tutti i lati.
Ad esempio, le piscine della Linea Infinity Pool di Proleader si adeguano a ogni circostanza.
Disponibili in tantissime colorazioni e materiali, sono adatte a ogni spazio e tipologia di giardino o terrazza, da quelli più minimal a quelli che hanno un effetto più naturale e rurale.
E il tutto con una velocità di installazione senza eguali.
Piscine in vetro o acrilico: guardare oltre
Sono sempre più comuni nel mondo luxury le piscine fuori terra realizzate con materiali come il vetro o l’acrilico. Essi permettono di giocare con l’effetto trasparente e si possono realizzare in tante combinazioni diverse.
Ad esempio, potresti fare una parete metà in vetro e metà in muratura, o aggiungere delle decorazioni trasparenti qua e là.
Qualunque sia la soluzione che tu scelga di usare, le piscine con pareti trasparenti sono ottime per dare apertura e ampiezza alla tua piscina.
Piscine con luci LED: è qui la festa?
Cosa c’è di meglio di un party in piscina? Un party in una piscina che s’illumina!
Le piscine a luci LED renderanno la tua serata con gli amici indimenticabile, e ti permetteranno di creare un’atmosfera unica. I LED possono assumere qualunque colore, e ne esistono anche alcuni che s’illuminano a ritmo di musica.
Aggiungi qualche cocktail colorato e vedrai il tuo giardino scintillare nella notte. Gli invitati si chiederanno se le tue feste sono meglio di quelle di Gatsby, e sarà facile rispondere alla domanda!
Piscine a forma libera: straripa oltre i bordi
Se sei stanca delle piscine tonde o rettangolari che si vedono in giro, abbiamo una buona notizia: non esistono solo quelle!
Le piscine a forma libera ti consentono di creare un design unico e totalmente personalizzato, che si adatti alla zona circostante.
Ad esempio, puoi creare delle piscine a forma di pozzanghera d’acqua, dai contorni tondeggianti e non ben definiti, perfette per rendere il tuo giardino simile a un’oasi naturale.
Oppure a forma di cuore, perfetta per chi vive con il proprio partner e vuole creare un design che rappresenti il proprio amore.
Piscine con statue e decorazioni: non solo acqua
Le piscine sono un luogo perfetto in cui mettere in mostra il proprio gusto artistico.
Puoi commissionare personalmente delle sculture che ti piacerebbe avere, o sceglierne di già fatte. In ogni caso, le sculture sono rappresentative dei tuoi interessi e delle tue passioni.
Se ti piace leggere, puoi sbizzarrirti commissionando sculture di personaggi di libri o importanti elementi narrativi, così da fare più tua la piscina.
Chi ama la mitologia greca sarà fortunato, poiché in giro si trovano moltissime statue rappresentanti scene del mito, e c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Piscine che sfruttano l’acqua: non solo per farsi il bagno
Un’idea fantastica per la tua piscina è quella di aggiungere decorazioni a base di acqua come fontane, cascate e getti d’acqua di ogni tipo.
Una combinazione meravigliosa sarebbe far uscire l’acqua direttamente dalle statue e dalle decorazioni presenti nella tua piscina.
Piscine con lounge sommerse: rilassati lontano dall’ombrellone
Sedie, tavolini, divanetti: sono tutte cose che possono vivere nella tua piscina.
Creare una zona relax in muratura sommersa nell’acqua della piscina è semplicissimo, e ti consentirà di prendere da bere e sederti a parlare con le amiche senza uscire dall’acqua, per una comodità superlativa.
Questi tipi di salottini sono totalmente personalizzabili, e puoi disporli in molte combinazioni diverse.
La lounge sommersa è sinonimo di lusso e raffinatezza, e non dovrebbe mancare in nessuna piscina.
Piscine naturali: un’oasi di pace
Le piscine naturali sono bellissime da vedere e offrono una sensazione di pace e relax che le rende utili e funzionali.
Invece dei bordi in marmo o in muratura, opta per uno specchio d’acqua circondato da sabbia e ciottoli. Non ti sembrerà di entrare in una piscina artificiale ma in un autentico laghetto.
Decora il resto del giardino per adattarsi allo stile scelto, e goditi un soggiorno in un’oasi naturale senza allontanarti da casa tua.
Che sia una piscina fuori terra, una piscina in vetro o a sfioro, queste tendenze faranno rimanere a bocca aperta i tuoi amici e ti regaleranno un’estate meravigliosa.